Promozione, comunicazione e pubblicità per spettacoli, festival ed eventi teatrali.

Realizzazione campagna Adv on e off line

Qui di seguito una serie di lavori che abbiamo svolto, per due eventi nel mondo del teatro amatoriale, sia a livello di concept che di coordinamento grafico: dalla produzione dei manifesti , volantini, locandine, libretti di sala ecc. alla realizzazione di video e banner per le campagne web e social.
Per la Federazione Italiana Teato Amatori in occasione della festa del teatro 2014  ci siamo occupati sia della campagna Adv off line realizzando il manifesto istituzionale, che di quella on line per cui abbiamo puntato quasi tutto sulla realizzazione e diffusione del video ribattezzato #happyfromarche per cui abbiamo ballato il celebre brano in tutte le parti più significatice delle Marche fino ad arrivare addirittura all'interno delle grotte di Frasassi.
Lo scopo è stato quello di cercare di favorire la partecipazione all'evento, che si è svolto nelle Marche, da parte di più iscritti della stessa FITA provenienti da ogni parte d'Italia.
Per questo abbiamo cercato di far leva (per quanto riguarda il video) sul fenomeno virale dell'anno, ossia il tormentone "Happy" di Pharrell Williams, che si è prestato ottimamente, per mostrare con simpatia tutti i luoghi che faranno da cornice all'evento teatrale. Con l'aiuto e la complicità  di alcune fra le locali compagnie e delle attività/location interessate, il risultato è stato quello di aver prodotto un mini spot per le Marche che abbraccia contemporaneamente la manifestazione, il territorio e le persone che direttamente o indirettamente sono state coinvolte nell'iniziativa.



Per la I edizione del Festival “Ankon d'oro premio Carlo Urbani” di Ancona,  anche in questo caso abbiamo realizzato il manifesto/locandina e il libretto di sala, con l'idea di creare un format che oltre ad essere piacevole, contribuisse a comunicare "l'impronta" che attraverso il teatro vogliamo lasciare sul territorio con il contributo di chi sarà parte attiva del progetto... Oltre a quanto detto, per il festival nazionale di teatro di Ancona (Ankon d'oro) abbiamo realizzato un video per cercare di stimolare l'azione di crowdfunding sulla città e dintorni nei mesi precedenti la partenza della manifestazione.
Per far ciò abbiamo coinvolto tutte le attività che in qualità di sponsor si sono offerte di ospitare le compagnie partecipanti al concorso.

 
Cliente

Fita Marche e Ankon d'oro

Sei interessato a questo servizio o vuoi scoprire cosa possiamo fare per la comunicazione della tua attività?

Contattaci per telefono o scrivi un’e-mail.

328.7310369 diegociarloni@kontagio.eu