Progetto di comunicazione per Wedding Elite

#Freedominlove il matrimonio è per tutti

Il cliente Wedding Elite

Un gruppo di artigiani, ricchi di talento e uniti da una solida amicizia, ha deciso di realizzare un’associazione dedicata al matrimonio, con l’obiettivo di offrire un servizio completo, nel mondo del wedding, per tutte le coppie di futuri sposi: dal fotografo, alla sarta, dall'agenzia viaggi alla fabbrica di mobili, dall'estetista alla parrucchiera e così via. 
Nasce così Wedding Elite, i professionisti del matrimonio nelle Marche.


L’obiettivo
L’associazione ci ha contattato per aiutarla a studiare la comunicazione 2017, incentrata sull’evento di incontro che avrebbe realizzato all’interno di una cornice di eccezione: l’hotel Excelsior La Fonte di Portonovo.


Le attività
Abbiamo iniziato a ragionare sul concetto di amore senza distinzioni di sesso e la campagna che ne è scaturita ha visto materializzarsi coppie eterosessuali e omosessuali che, sorridenti, invitavano il pubblico a visitare l’evento sposi. Il claim ha fatto il resto: Ti sposi? Tu decidi con chi, al resto pensiamo noi.

Come era prevedibile, la campagna pubblicitaria, che ha invaso la città di Ancona, ha suscitato molto interesse e fatto un po’ di rumore, tanto da incuriosire alcuni media locali che hanno invitato l’associazione a presentarsi e dire la sua sull’amore con la A maiuscola.




La comunicazione si è sviluppata parallelamente online, soprattuto sui social media come Facebook e Instagram che sono stati utilizzati per raccontare la storia degli associati, fornire utili consigli ai futuri sposi e coordinare il messaggio della campagna advertising, attraverso l’hashtag #freedominlove.

Una serie di brevi video empatici ha raccontato, con poche domande, la storia degli associati e la loro idea di matrimonio perfetto. I video, realizzati con la preziosa collaborazione di Luigi Sauro, fotografo di Wedding Elite che ha seguito anche tutti gli scatti della campagna pubblicitaria, hanno popolato il canale Youtube dell’associazione e contribuito ad arricchire il racconto su Facebook.



Anche il sito, già sviluppato da Wedding Elite, è stato arricchito con un’area blog in cui abbiamo raccontato il talento dei professionisti del matrimonio e la filosofia dell’associazione, con l’obiettivo anche di creare un contenuto originale utile al lettore e gradito ai motori di ricerca.


 




 
Cliente

Wedding Elite

Altri Collaboratori

Luigi Sauro (Fotografia e Video)

Sei interessato a questo servizio o vuoi scoprire cosa possiamo fare per la comunicazione della tua attività?

Contattaci per telefono o scrivi un’e-mail.

328.7310369 diegociarloni@kontagio.eu