La comunicazione per un nuovo spettacolo teatrale

Manifesto, pieghevole di sala, Trailer + campagna web e social per il lancio di un nuovo spettacolo teatrale

La comunicazione per un nuovo spettacolo teatrale


Lo scenario

La compagnia Claet attiva nel mondo del teatro amatoriale fin dal 1987 decide di mettere in scena uno spettacolo teatrale molto particolare.

L’intenzione è quella di vestire la nuova sfida culturale con l’obiettivo: sia di cercare di meritarsi un degno pubblico in occasione della prima, sia quella di presentarsi con efficacia in occasione delle future potenziali selezioni ai Festival di teatro di tutta Italia, ai quali la compagnia prende parte ogni anno con profitto. 

Le attività

Il primo passo è stato realizzare il manifesto con un’idea grafica che “colpisse” nel vero senso della parola.
In quest’ottica in linea con i contenuti dello spettacolo, abbiamo voluto rappresentare un piano squarciato da un colpo di cannone e crivellato di colpi oltre che dolorosamente imbrattato di sangue nella parte bassa.
Il tutto è stato pensato per far da cornice al titolo e al sottotitolo dello spettacolo che emerge con forza grazie ai caratteri, colori e font volutamente e fortemente contrastanti.

Dal manifesto abbiamo declinato il pieghevole di sala.
Tale strumento in appena tre ante, racconta la storia della compagnia, la trama dello spettacolo e le note di regia, oltre ai riferimenti on e off line dell'associazione per mantenere vivo il collegamento con il proprio pubblico.

Abbiamo anche creato i contenuti per i canali social Facebook, Twitter e Instagram, oltre che i contenuti per il sito e il blog istituzionale.

Abbiamo inoltre realizzato il Trailer dello spettacolo (caricato sui canali You Tube, Facebook e Instagram) puntando sugli elementi chiave della storia proposta e cioè oltre che sulla scenografia, anche sui quesiti che lo spettacolo è chiamato a suscitare nello spettatore.
 



Accompagneremo la compagnia a pubblicizzare la prima anche sui social network con una previsione di presenza di pubblico da sold out!
 
Cliente

Claet

Sei interessato a questo servizio o vuoi scoprire cosa possiamo fare per la comunicazione della tua attività?

Contattaci per telefono o scrivi un’e-mail.

328.7310369 diegociarloni@kontagio.eu