Sviluppo di software per l’editoria

Sviluppo di software

Sviluppo software per il mondo dell'editoria. Il caso Helbling Languages



Il cliente

Helbling pubblica libri di testo innovativi completi di sussidi multimediali per rendere l’apprendimento della lingua straniera un’esperienza interessante e gratificante.
Applica alle proprie pubblicazioni i risultati delle più recenti ricerche nelle aree della psicologia cognitiva, della pedagogia e degli studi sull’intelligenza, per assicurare che i materiali siano in totale sintonia con gli interessi e le motivazioni degli studenti, con le loro modalità di apprendimento e le loro capacità cognitive.


Lo scenario

Obiettivo di Helbling Languages è promuovere la comunicazione e la piena comprensione tra chi parla lingue diverse, fornendo a studenti e docenti materiali didattici innovativi e di altissima qualità.
Helbling Languages offre una ineguagliabile piattaforma per insegnanti, linguisti, autori di materiali e ricercatori in grado di incontrare e anticipare tutte le richieste di chi studia inglese nel mondo.


Gli obiettivi 

Per fornire materiale didattico innovativo, ogni pubblicazione della Helbling è accompagnata da un supporto multimediale. Ecco alcuni esempi di quello che abbiamo prodotto per la Helbling nel corso degli anni:
Young Readers:
E ‘ una serie di racconti stimolanti per la Suola Primaria in 5 livelli, superbamente illustrati per i più piccoli.
Per ogni volume, è stato realizzato un CD-ROM interattivo che ripercorre la storia del libro, con l’aggiunta di tante attività divertenti per far pratica e rivedere gli aspetti del linguaggio e della pronuncia. 

For Real / Sure

Sono serie scritte specificatamente per teenagers e giovani adulti, in più livelli di apprendimento per la lingua inglese. Per ogni volume è stato creato un corrispondente libro multimediale (Interactive Book), che ripropone tutti gli esercizi del testo sullo schermo (o sulla lavagna interattiva dell’insegnante). Per l’insegnante è stato creato invece il software Testbuilder, che permette la composizione di Test personalizzati tramite la scelta di esercizi organizzati in sezioni.

Jetstream Cloudbook 

È la serie rivolta agli adulti che si approcciano allo studio della lingua inglese. Si compone di 6 livelli di graduale difficoltà, ognuno col suo libro di testo. Per ogni livelli è stato creato il software Cloud Book, sia nella versione studente sia nella versione per insegnante e altresì sia nella versione installabile su PC, MAC o Linux sia nelle versioni App per tablet. Ogni Cloud Book presenta tutta la didattica del corrispondete libro, con un’interfaccia grafica moderna e funzionale, offrendo un set completo di interazioni multimediali, oltre alla possibilità di sincronizzare sempre tutto il lavoro svolto con il Cloud Helbling (la Helbing Zone) e passare con agilità dalla versione desktop / app a quella online.

Cliente

Helbling Languages

Sei interessato a questo servizio o vuoi scoprire cosa possiamo fare per la comunicazione della tua attività?

Contattaci per telefono o scrivi un’e-mail.

328.7310369 diegociarloni@kontagio.eu