25.05.2018

L'impossibile tornerà di moda

Questa è la nuova piattaforma Web Kontagio al suo primo rilascio.
Primo poiché, strada facendo, sarà interessante agganciare a quanto fatto sin ora, altre "porzioni" di sito oltre ai consueti nuovi contenuti presenti sia nello spazio Blog che in quello dei lavori fatti (Portfolio).

Si tratta di un sito reponsive realizzato con un CMS dedicato e che, dopo diverso tempo di lavoro, materializza un sogno che ha avuto inizio ben nove anni fa.

Non che ci avessimo messo così tanto a realizzare un sito web, ma non è tanto la forma o la tecnologia che lo supporta quello a cui facciamo riferimento, ma quanto piuttosto ai contenuti e all'idea che proviamo e proveremo a raccontarci e ad inserirci.

Spazio alle idee, al lavoro, ma sopratutto alle persone e al loro relativo saper fare quindi.

Nove anni fa quando Kontagio ha iniziato a muovere i primi passi, molti c'avevano detto che sarebbe stato impossibile lavorare senza una sede fissa, una sala riunioni, sempre o quasi, fra la gente, in mobilità o anche nello studio di casa.

Quelle stesse persone, e anche altre per la verità, ci dicevano che sarebbe stato impossibile attivare una collaborazione con aziende importanti e intercettare progetti stimolanti, senza il supporto di un team di professionisti uniti dallo stesso numero civico.

Ci dicevano anche che la collaborazione a distanza (a volte anche continentali) con altri professionisti della comunicazione non avrebbe potuto funzionare.

Ebbene dopo 9 anni di lavoro, con la pubblicazione di questo rinnovato sito web vogliamo dare corpo a quella "provocazione impossibile" che proprio 9 anni fa facemmo a noi stessi prima che ai nostri stessi clienti.
Lavorare insieme, liberamente, non necessariamente in tanti, fra tanti, anche a distanze siderali e non solo fisiche, c'ha condotto fino a qui.

A patto che vi sia un raccordo in grado di creare spunti, collante e sintesi allo stesso tempo s'è rivelato qualche cosa che neanche immaginavamo.
Questo "qualche cosa" i nostri clienti lo chiamano valore.

Valore che fa in modo che un cliente non venga lasciato solo se deve passare dal web alla carta stampata, dalla seo all'ufficio stampa dall'adv al social media ecc.

In Kontagio il network ci permette di spaziare in tutti i campi o quasi della comunicazione, con la certezza di avere come riferimento fra i migliori di ogni specializzazione...e non stiamo parlando solo di mera professionalità ma anche di spessore umano

In questo sito ci sono quasi tutti coloro i quali hanno fatto di Kontagio ciò che è oggi.
Professionisti, studi, artigiani, ma soprattutto persone con le loro incredibili storie e capacità...in certi casi uniche ed inimitabili.
Non è un caso trovarli in questo "spazio"! ;)

Molti di essi si trovano fisicamente nelle Marche, nella terra d'origine di Kontagio, ma altri vivono e lavorano stabilmente fuori regione.

Ognuno "mettendoci la faccia", le proprie abilità e riferimenti ha scelto di far parte del primo autentico coworking di fatto.

Dove è la contaminazione nel lavoro e nelle esperienze è ciò che conta e non la condivisione di uno spazio fisico. 
In questo nuovo spazio virtuale quindi, l'idea è quella di provare a stare assieme, per raccontare cosa facciamo, cosa ci piace fare e cosa ci passa per la testa.

Sembra impossibile (per l'appunto) ma magari anche grazie a "spazi" come questi impareremo a conoscerci meglio e a saperci integrare ancora di più lavorando, sperimentando e raccontando ciò che riusciremo a combinare assieme.
Sarà interessante vedere dove ci condurrà tutto questo.
Voi che ne dite?

Chissà, forse verso un modo di fare comunicazione dove ciò che sembra impossibile tornerà di moda...un po' come il nostro colore preferito, ossia l'arancione...l'impossibile, come l'arancione, tornerà di moda!

Benvenuti e buon navigazione!

Sei interessato a questo servizio o vuoi scoprire cosa possiamo fare per la comunicazione della tua attività?

Contattaci per telefono o scrivi un’e-mail.

328.7310369 diegociarloni@kontagio.eu